Centri estivi 2021 di equitazione etologica: un’estate oltre lo sport, un’estate di crescita.
Dal 18 giugno alla fine di luglio, riservati a massimo 6 bambini dai 5 ai 10 anni.
L’estate con i pony e con tanti amici, insieme in sicurezza e con la voglia di divertirsi e imparare. Il centro estivo dove i ragazzi costruiranno insieme il loro patrimonio di qualità fondamentali per la vita.
Con le attività del Centro estivo della Scuderia Cento Fiori il bambino impara a stare con gli amici e a condividere con gli altri ciò che impara. Diventerà “grande” non mettendosi a confronto con l’altro ma “insieme”.
Questo grazie all’Equitazione etologica, che è qualcosa di più di uno sport. E’ per il bambino un percorso di crescita personale grazie all’ascolto di sé e dell’animale e non attraverso l’agonismo.
Equitazione, gioco, laboratori artistici e attività motoria: una giornata che non finisce mai di divertire e di insegnare
La giornata tipo del Centro Estivo Scuderia Cento Fiori è strutturata in diverse attività, dall’Equitazione ludica con indirizzo etologico – interazione con il pony, impariamo il suo linguaggio in modo da creare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco – ai laboratori artistici di pittura e scultura, con la creazione di oggetti con materiale di riciclo o naturali. E naturalmente l’attività motoria per sviluppare equilibrio e concentrazione, con giochi all’aperto e di società.
Le lezioni di gruppo incoraggeranno il bambino ad essere utile agli altri, aiutando i propri compagni, imparerà la pazienza, a rispettare il proprio turno, ad essere importante per gli altri che hanno bisogno di aiuto.
L’istruttrice Stephanie Chiaruzzi: una solida esperienza come educatrice e come cavallerizza
L’istruttrice, non ché responsabile della Scuderia Cento Fiori, è Stephanie Chiaruzzi, cavallerizza di lunga esperienza, pluridiplomata sia in diverse discipline equestri sia come educatrice. Il tutto confermato da una solida formazione professionale maturata in diversi centri ippici del territorio e non.
Divertimento in sicurezza: le settimane dei centri estivi saranno avviate con un massimo di 6 bambini.
La sicurezza dei bambini è per noi al primo posto. Abbiamo ampi spazi dove i ragazzi si possono muovere in libertà con i pony e giocare. E quest’anno gli spazi aumentano ancora, perché per ogni turno sono previsti al massimo 6 bambini, anziché 10.
Prima settimana
Orari
- Accoglienza dalle 8.15 alle 9.00
- Uscita ore 16
Seconda settimana
Orari
- Accoglienza dalle 8.15 alle 9.00
- Uscita ore 16
Terza settimana
Orari
- Accoglienza dalle 8.15 alle 9.00
- Uscita ore 16
Tesseramento mensile
Orari
Centri estivi di Equitazione etologica per bambini dai 5 ai 10 anni
via Vallecchio 10
Montescudo-MontecolomboResponsabile: Stephanie Chiaruzzi
Orari di apertura
- accoglienza dalle 8,15 alle 9,00
- ore 16