fbpx

Centri estivi 2021 di equitazione etologica: un’estate oltre lo sport, un’estate di crescita.

Dal 18 giugno alla fine di luglio, riservati a massimo 6 bambini dai 5 ai 10 anni.

L’estate con i pony e con tanti amici, insieme in sicurezza e con la voglia di divertirsi e imparare. Il centro estivo dove i ragazzi  costruiranno insieme il loro patrimonio di qualità fondamentali per la vita.

Con le attività del Centro estivo della Scuderia Cento Fiori il bambino impara a stare con gli amici e a condividere con gli altri ciò che impara. Diventerà “grande” non mettendosi a confronto con l’altro ma “insieme”.

Questo grazie all’Equitazione etologica, che è qualcosa di più di uno sport. E’ per il bambino un percorso di crescita personale grazie all’ascolto di sé e dell’animale e non attraverso l’agonismo.

Equitazione, gioco, laboratori artistici e attività motoria: una giornata che non finisce mai di divertire e di insegnare

La giornata tipo del Centro Estivo Scuderia Cento Fiori è strutturata in diverse attività, dall’Equitazione ludica con indirizzo etologico – interazione con il pony, impariamo il suo linguaggio in modo da creare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco – ai laboratori artistici di pittura e scultura, con la creazione di oggetti con materiale di riciclo o naturali. E naturalmente l’attività motoria per sviluppare equilibrio e concentrazione, con giochi all’aperto e di società.

Le lezioni di gruppo incoraggeranno il bambino ad essere utile agli altri, aiutando i propri compagni, imparerà la pazienza, a rispettare il proprio turno, ad essere importante per gli altri che hanno bisogno di aiuto.

L’istruttrice Stephanie Chiaruzzi: una solida esperienza come educatrice e come cavallerizza

L’istruttrice, non ché responsabile della Scuderia Cento Fiori, è Stephanie Chiaruzzi, cavallerizza di lunga esperienza, pluridiplomata sia in diverse discipline equestri sia come educatrice. Il tutto confermato da una solida formazione professionale maturata in diversi centri ippici del territorio e non.

Divertimento in sicurezza: le settimane dei centri estivi saranno avviate con un massimo di 6 bambini.

La sicurezza dei bambini è per noi al primo posto. Abbiamo ampi spazi dove i ragazzi si possono muovere in libertà con i pony e giocare. E quest’anno gli spazi aumentano ancora, perché per ogni turno sono previsti al massimo 6 bambini, anziché 10.

Print Friendly, PDF & Email

Chiama ora per maggiori informazioni

L'istruttrice Stephanie Chiaruzzi sarà lieta di illustrare i dettagli dei programmi per i vostri ragazzi.

Tesseramento mensile

5Un mese

Orari

Centri estivi di Equitazione etologica per bambini dai 5 ai 10 anni

  • via Vallecchio 10
    Montescudo-Montecolombo

    Responsabile: Stephanie Chiaruzzi

  • +39 333 49 69 261

Orari di apertura

  • accoglienza dalle 8,15 alle 9,00
  • ore 16

Contattaci ora per informazioni