Equitazione etologica: più che uno sport, è un’esperienza di crescita per bambini dai 5 ai 10 anni

Il Pony club della Scuderia Cento Fiori: dove i ragazzi attraverso l’equitazione etologica costruiranno insieme il loro patrimonio di qualità fondamentali per la vita, divertendosi con i cavalli.

L’equitazione etologica è qualcosa di più di uno sport, è per il bambino un percorso di crescita personale grazie all’ascolto di sé e dell’animale e non attraverso l’agonismo.

Con il programma del Pony club della Scuderia Cento Fiori il bambino impara a stare con gli amici, condividere con gli altri ciò che impara. Diventerà “grande” non mettendosi a confronto con l’altro ma “insieme”.

Le lezioni di gruppo incoraggeranno il bambino ad essere utile agli altri, aiutando i propri compagni, imparerà la pazienza, a rispettare il proprio turno, ad essere importante per gli altri che hanno bisogno di aiuto.

Il rapporto con gli altri e con i pony permetterà al bambino di sviluppare qualità importanti nella vita. Una di queste è la resilienza, ovvero la capacità di reagire alle difficoltà a alle sfide della vita, trasformandole in opportunità e andando avanti nonostante le delusioni e le frustrazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Open day gratuito!

Prova gratuitamente il programma del Pony Club, dove i ragazzi costruiranno il loro patrimonio di qualità fondamentali nella vita, divertendosi.

Domenica 22 settembre dalle 15 alle 17 alla Scuderia Cento Fiori, a Vallecchio di Montescudo. Maneggio coperto in caso di pioggia.

Chiama ora per maggiori informazioni

L'istruttrice Stephanie Chiaruzzi sarà lieta di illustrare i dettagli dei programmi per i vostri ragazzi.

Oltre 35 anni di esperienza come centro ippico: la nostra storia viene da lontano e parla di impegno e riscatto sociale.

Siamo una delle più vecchie strutture dedicate all'equitazione della provincia, e in 35 anni abbiamo servito cavalli, cavallerizze e cavalieri provenienti da Rimini, Riccione, dalla vicina Repubblica di San Marino e dal Montefeltro.

Siamo nati con la Comunità di Vallecchio e da subito la Scuderia Cento Fiori è stata una delle attività più importanti nei percorsi terapeutici.

Ancora oggi la Scuderia Cento Fiori coniuga l'equitazione della provincia di Rimini con il coinvolgimento sociale, rientrando tra le attività fondamentali della Comunità Terapeutica di Vallecchio.

Ciò avviene sia attraverso il lavoro dei pazienti della struttura, sia attraverso le attività di Ippoetica, rivolte agli ospiti della Comunità di Vallecchio, che ne arricchiscono i programmi terapeutici.

Ogni servizio acquistato ci aiuta a far fare un passo avanti a questa storia.

Corsi di Equitazione etologica per bambini dai 5 ai 10 anni

  • via Vallecchio 10
    Montescudo-Montecolombo

    Responsabile: Stephanie Chiaruzzi

  • +39 333 49 69 261

Orari di apertura

  • su appuntamento

Contattaci ora per informazioni