Equitazione etologica: più che uno sport, è un’esperienza di crescita per bambini dai 5 ai 10 anni

Il Pony club: dove i ragazzi costruiranno insieme il loro patrimonio di qualità fondamentali per la vita divertendosi con i cavalli.

L’equitazione etologica è qualcosa di più di uno sport, è per il bambino un percorso di crescita personale grazie all’ascolto di sé e dell’animale e non attraverso l’agonismo.

Con il programma del Pony club il bambino impara a stare con gli amici, condividere con gli altri ciò che impara. Diventerà “grande” non mettendosi a confronto con l’altro ma “insieme”.

Le lezioni di gruppo incoraggeranno il bambino ad essere utile agli altri, aiutando i propri compagni, imparerà la pazienza, a rispettare il proprio turno, ad essere importante per gli altri che hanno bisogno di aiuto.

Il rapporto con gli altri e con i pony permetterà al bambino di sviluppare qualità importanti nella vita. Una di queste è la resilienza, ovvero la capacità di reagire alle difficoltà a alle sfide della vita, trasformandole in opportunità e andando avanti nonostante le delusioni e le frustrazioni.

Corsi di Equitazione etologica per bambini dai 5 ai 10 anni

  • via Vallecchio 10
    Montescudo-Montecolombo

    Responsabile: Stephanie Chiaruzzi

  • +39 333 49 69 261

Orari di apertura

  • su appuntamento