La Cooperativa Sociale Cento Fiori collabora da anni con l’ Associazione Sportiva Dilettantistica Vallecchio Centro Ippico, nella gestione del maneggio presente presso la struttura di Vallecchio.
L’ Associazione Sportiva da anni si occupa della promozione dell’ equitazione a vari livelli;  si occupa infatti della messa in sella di principianti, adulti e/o bambini, avvalendosi di cavalli di proprietà. All’ interno delle attività svolte dall’ Associazione va evidenziata la cura nella preparazione di cavalieri e amazzoni che vogliono dedicarsi alla pratica delle discipline olimpiche quali salto ad ostacoli ma anche dressage, avvalendosi di 2 istruttori qualificati FISE.

Una menzione particolare la merita anche la pratica dell’ equitazione “di campagna” ossia passeggiate a cavallo in  percorsi con vari livelli di difficoltà.
L’ Associazione si occupa inoltre di ospitare a pensione i cavalli di proprietà di Soci e Tesserati, coadiuvati in questo da utenti della Cooperativa Sociale Cento Fiori.

Centro ippico

Informazioni

Per richiedere informazioni più dettagliate rivolgersi all’ istruttore Guerra Graziano tel. 3488711055 oppure al presidente Pascucci Graziella c.i.vallecchio@gmail.com