Notizie

19 Aprile 2019
Premiazione dei calciatori dlela squiadra Cad di calciotto

Cad vince il primo campionato intercooperativo di calciotto, ma è festa per tutti alla Serra Cento Fiori

I richiedenti asilo ospiti della cooperativa sociale Cad hanno vinto il primo campionato intercooperativo di calciotto di Rimini, mettendo in fila le squadre di Ardea, Terre solidali, Cento Fiori e la Croce Rossa.
16 Aprile 2019
Locandina del convegno Facciamole Fuori Progetti educativi outdoor per la prevenzione e la lotta alle dipendenze

Progetto Ulisse Cento Fiori tra le esperienze educative outdoor al prossimo convegno Facciamole Fuori dell’Università di Bologna

L'outdoor education nella lotta alle dipendenze è il tema della giornata di studi del 10 maggio, organizzata dal Centro di ricerca sull’Educazione e la Formazione Esperienziale e Outdoor (Cefeo).
12 Aprile 2019
Bambini con un pony durante la lezione di Equitazione Etologica nel maneggio coperto della Scuderia Cento Fiori a Vallecchio di Montescudo, Rimini

Open day di Equitazione etologica: sport ed esperienza di crescita per bambini dai 5 ai 10 anni

Prova gratuita al coperto (anche in caso di pioggia) con i pony domenica 14 aprile 2019 dalle 15 alle 18 alla Scuderia Cento Fiori a Vallecchio di Montescudo.
10 Aprile 2019
Dinosauro colto, blog del Laboratorio di scrittura creativa e narrazione Prima Pagina

Laboratorio Prima Pagina: due incontri di presentazione di un’esperienza educativa

Il Centro stampa Caratteri Mobili e Co. (C.E.I.S. Rimini) e ET (Educatori e territorio) organizzano due incontri per presentare l'esperienza del Laboratorio di scrittura Prima Pagina, della U.O. Dipendenze Patologiche di Rimini attivo da più di un decennio e coordinata da Primo Pellegrini
3 Aprile 2019
Università di Rimini, seminario sulle Crociere terapeutiche della Cento Fiori.

Le crociere terapeutiche della Cento Fiori approdano all’università di Rimini: Mussoni, D’Alessio e Ambrosani hanno tenuto un seminario al corso di Educatore Sociale e Culturale

L’incontro organizzato dal docente di Psicologia Sociale Giannino Melotti e dal Centro di Ricerca sull’educazione e la formazione esperienziale e outdoor del dipartimento di Scienze dell’educazione.
22 Marzo 2019
Liviana Marelli, responsabile Infanzia, adolescenza e famiglie del CNCA

Tutte le famiglie hanno pari dignità. Non esiste un modello unico di famiglia. Presa di posizione del Cnca in merito al “Congresso mondiale delle famiglie”.

Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA): rispettare i diritti civili e sociali di tutti. In gioco i principi di uguaglianza, non discriminazione, laicità di uno stato democratico.