I nostri bilanci sociali: scopri cosa si “nasconde” dietro i numeri contabili della cooperativa: pazienti trattati, migranti assistiti, progetti di prevenzione e di interventi sociali, lavoro creato.
Il Bilancio Sociale non è solo il rendiconto economico di una azienda, è uno strumento succinto (e forse anche imperfetto) per raccontare quanto incide un’azienda nel sociale.
Per noi, oltre a questo, è un altro modo di raccontare i progetti sviluppati, i pazienti da dipendenze patologiche trattati nelle nostre strutture terapeutiche, i profughi e i migranti assistiti o inseriti nella società italiana, la prevenzione che viene fatta tra i giovani, le innovazioni nell’intervento terapeutico, il lavoro creato tra giovani educatrici ed educatori, psicologi, psicanalisti, psichiatri, persone diversamente abili, gli eventi, la formazione, le reti di cui facciamo parte, gli enti locali e i soggetti del terzo settore che coinvolgiamo.
Dietro i numeri di un bilancio c’è un mondo, qui trovate, in modo succinto grazie alla collega Cristina Fabbri, il mondo come lo vede Cento Fiori. Buona lettura.